Teoria della relatività (for dummies) 

Ieri sera me lo sarei meritata, un bel gelato intendo. 

Dopo l’allenamento sono rientrata a casa che era tutto buio.

Avrei voluto scendere sotto i famigerati 31″ nelle prove tempi, ma niente da fare.

Quindi se lo avessi fatto, se avessi fatto 30″99 intendo, mi sarei meritata un bel gelato.

Invece così avevo bisogno di consolazione, di ripristinare un po’ di autostima con gli zuccheri.

Infondo io ce l’avevo messa tutta, avevo dato il massimo.

E invece niente, pazienza, sono stata brava lo stesso.

Così entro in casa e senza accendere la luce inizio a rovistare nel freezer.

Tre scomparti a cassetto, lo avevo riposto proprio in quello di mezzo sul davanti la sera precedente, quel barattolino da mezzo kg alla panna cotta.

La sera precedente ero stata costretta ad aprirlo quel barattolo: mi faceva male la gola e qualcosa di fresco era necessario, quasi indispensabile. 

Ieri sera era per l’autostima: il gelato è un po’ come la tachipirina, funziona a 360•, una golosa panacea.

Cerco un po’ in tutti i cassetti ma il gelato non c’è; una voce nel buio mi informa che il gelato se lo sono slurpato i miei angioletti, che ora dormono beate.

(Stavo per correggere in ‘le mie angiolette’ ma davanti al dubbio ‘di che sesso sono gli angeli?’ ho rinviato ad un altro post)
Ora: a me pareva che una volta la vaschetta da mezzo kg fosse tanta, che durasse a sufficienza intendo.

Invece tre bocche e … PUF.

Un po’ come quando torni da adulto nelle aule che avevi frequentato alla scuola materna: ma come così piccole? Me le ricordavo enormi…!!!

Rispondi

