Riccione 2016 – giorno 2

Una babilonia di regionalismi, un pout-puorrì di età, di specialità e di distanze ma l’argomento che rimbalza tra un gruppetto e l’altro è sempre il medesimo: come ti è andata la gara?

E lì si sciorinano considerazioni sulla propria prestazione, analizzata pezzo per pezzo, confrontata con quella degli avversari e con le proprie precedenti.

L’aria dentro gli spogliatoi è carica di umidità: lo sforzo per indossare il costumone raddoppia, credo che una parte della fatica accumulata nelle braccia dipenda proprio da questo.

Accetto l’offerta di utilizzare un po’ di borotalco che spingo dentro il costume indossato a metà, così mi ritrovo ad uscire dallo spogliatoio come una nuvoletta che emana strascichi bianchi e profumati.

Ancora prechiamata, formazione batterie, controllo cartellini; il sole ha scelto di nascondersi.

La gara del giorno è quella dei 50 m stile libero: metà distanza di quella del giorno precedente, metà tempo di svolgimento, anche i preparativi sono così rapidi che non ti lasciano il tempo di pensare.

E così si svolge la gara: senza pensarci, d’istinto, spingendo al massimo dal tuffo fino all’ultimo centimetro, più che si può.

Se per una volta venisse premiata l’esattezza del risultato cronometrico avrei fatto bingo: nemmeno a provarci mille volte potrei ripetere un tempo con zero decimi e zero centesimi.

Ma la classifica si stila come sempre in base all’ordine di arrivo, mi merito la medaglia di legno.

L’unica cosa che non è a metà oggi è il magnum che, non mi bidonano più, d’ora in avanti solo full-version.

Il sole ha deciso di non ritornare e cosi la giornata si conclude non con la spiaggia ma con passeggiata e aperitivo in viale Ceccarini: una serata calda, popolata e di pieno relax mentale.

(To be continued…)

Annunci

2 Replies to “Riccione 2016 – giorno 2”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...