Social life *

Non è vero che Facebook porta ad isolarsi… Anzi! Mi capita di incontrare (fisicamente intendo) sempre più spesso persone bramose di raccontare i fatti loro a perfetti sconosciuti come se fossero vecchi amici…Secondo me i social network portano una certa disinibizione nelle nuove conoscenze.

La scorsa settimana durante una cena al ristorante la tizia del tavolo dietro che mi attacca bottone per via delle bimbe e mi racconta perché e per come lei i figli non li ha avuti.

Oggi alla cassa del supermercato una cliente che aveva comprato una scorta di copri-water spiegava a Ninfa, la cassiera con un vestito talmente corto che mia nonna avrebbe detto che si era dimenticata di mettere la gonna, che li prendeva per darli al bimbo in piscina perché aveva la fobia dei bagni pubblici.

(* post decongelato)

2 Replies to “Social life *”

  1. Io credo che FB e i social in genere siano molto utili per tenere contatti con persone fisicamente lontane.
    Non sono d’accordo sul loro utilizzo per scambiarsi like con persone che potresti contattare tranquillamente con una telefonata o incontrare mettendosi d’accordo.
    Meno che mai mi piacciono i social per avere 2mila amici mai visti di persona.
    Ciao

    Liked by 1 persona

Rispondi

