Dal dentista *

Lo studio del mio dentista ha un certo non so che; no, non mi riferisco all’odore di disinfettante che pervade gli ambienti clinici, nè al terrore reverenziale che provano alcuni solo al sentirne parlare.

No, mi riferisco alla sua posizione topografica: non mi ricorderò mai il nome della via, forse non lo conosco proprio; e non saprei nemmeno spiegare la strada per arrivarci.

Io so che più o meno è in quel quartiere, e quando ci arrivo il mio senso dell’orientamento mi conduce direttamente li, nonostante il dedalo di sensi unici arrivo dritta davanti e trovo anche sempre parcheggio.

Una sorta di gps naturale, il Josh-Josh (che il dentista di nome fa Giuseppe); o l’istinto dei miei denti a rimanere sani.

2 Replies to “Dal dentista *”

Rispondi

