Il termometro *

C’era una volta il termometro a mercurio, preciso e affidabile, un po’ fragile, questo il suo difetto. Poi scoprirono che il mercurio è pericoloso, e lo ritirarono dal mercato.

Così con l’ultimo incidente domestico in cui l’esemplare superstite si disintegra in mille pezzi, anziché divertirsi a rincorrere le gocce di mercurio che si separano e riuniscono sul pavimento, si fa un requiem eterno e si compra il sostituto tecnologico.

Che per sapere esattamente quanta febbre hai non hai altra chance che fare media ponderata con la mano sulla fronte.

Dando peso 10 a quest’ultima, e 1 allo strumento.

Annunci

13 Replies to “Il termometro *”

  1. Ho rotto quello di mia madre a Natale! 😁 Credo lo avesse dal 1970 e ho cercato di farle capire che le avevo fatto un favore ma il terrore di chissà che intossicazione ci ha bloccati tutti, lo gnomo poi che voleva a tutti i costi giocare con le palline in terra… Non ti dico il casino per raccoglierle, sai che non bisogna farlo né con scopa né con aspirapolvere? 😨

    Liked by 1 persona

      1. Dovresti usare tipo un pezzo di cartone con cui li spingi verso un altro pezzo di cartone… Poi arieggiare la stanza. Io comunque non lo sapevo, l’ho scoperto dopo e ho usato la scopa. 😨. Per ora a parte la solita cretineria non ho subito danni 😊.

        Mi piace

    1. ecco …. non lo sapevo… ma ormai siamo fuori pericolo dato che non ne esistono più in commercio (quanto mi divertivo da piccola a vedere quelle palline che scivolavano sul pavimento e si ricomponevano per poi scomporsi di nuovo….)

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...