“Ma come? L’ho appoggiato lì un attimo e non c’è più … Non ho nemmeno abbandonato lo spogliatoio un istante e mi sono voltata… Il mio costumone volatilizzato! Vabbè che avevo in mente di prenderne uno nuovo, ma adesso??? Le ragazze mi stanno aspettando in camera di chiamata per la staffetta e io che faccio? Vabbè, risponderanno loro in chiamata, io intanto lo cerco un po’.
Oppure potrei anche provare a buttarmi in costumino, mal che vada dó la colpa a quello se vado piano.
Ops… Stanno già gareggiando devo sbrigarmi…
Ecco, persa! La gara è finita: silenzio e buio in piano vasca, acqua piatta, nè spruzzi né fischi nè schiamazzi… Speriamo non se la prendano con me.”
Quello di smarrire una parte dell’attrezzatura (perdere il costume, rimanere con la cuffia in mano, spaccare il laccio degli occhialetti) è uno dei miei sogni ricorrenti.
Così come quello di non riuscire a raggiungere la partenza in tempo utile, perché gli spogliatoi sono un labirinto, o perché le chiacchere lungo il percorso superano il tempo disponibile.
Chissà perché non mi capita mai di sognare di essere sprovvista di cartellino, quando è l’unico accessorio che mi potrebbe far saltare la gara: senza occhialini puoi gareggiare, anche senza cuffia, e pure forse senza costume. Ma senza cartellino no.
Poi c’è quell’altro, quel sogno che arrivo al muretto per fare la virata ma al posto della T mi scontro con il cuscino, ci tuffo dentro la testa un paio di volte e dò lo slancio prima di svegliarmi e rendermi conto che sono a letto e non in vasca.
Altre notti ancora mi ritrovo lì, titubante sul blocco, perchè sotto di me al posto dello specchio d’acqua vedo il cemento, e non riesco a decidermi a buttarmi.
Perchè evidentemente il nuoto è uno stile di vita… che ti arriva al subconscio!
Link al post completo
Sicuramente , è così …
A me capita con le cose a cui tengo , sono piena d’ansia e mi sogno pure di non riuscire a raggiungerle!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pure a me capita di sognare situazioni che mi procurano ansia o aspettativa. E magari mi risveglio con il tremore addosso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
si credo abbia a che fare con la paura di non farcela… Ma il nuoto perché nuoti?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si nuoto … l’ho fatto da bambina fino all’università, poi ho sospeso ma ho continuato ad essere presente in piscina come insegnante; poi dopo la laurea ho ripreso… e non mi sono ancora fermata … ho scritto vari post sull’argomento e ogni tanto pubblico anche sul sito nuotounostiledivita, infatti al termine del mio post trovi il link…
"Mi piace""Mi piace"
Sì sì il link l’ho visto ma mi ero persa la parte del nuoto. Bello. sai che io non so nuotare? Non mi piace proprio neanche fare il bagno al mare, se l’acqua è calda ancora ancora ma mi stufo subito. Infatti in piscina a mio figlio lo accompagna il papà 😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti confesso una cosa… fare il bagno in mare non piace nemmeno a me, se l’acqua non è calda poi non si discute, nemmeno ci infilo un piede … nuoto da quando ho 5 anni, e a livello agonistico da quando ne ho 10, fatto salvo qualche periodo di interruzione… ormai è diventata una parte imprescindibile di me, quasi una specie di ‘malattia’ (intesa in senso positivo) cronica; non è una malattia perché dà beneficio, non mi fa stare certo male, ma è cronica perché non riesco a pensare di farne a meno
Ogni tanto mi domando come fanno ‘gli altri’ a stare senza…
"Mi piace"Piace a 1 persona