Marzo *

Marzo è il mese della rinascita, e non lo dico per interesse personale: io che a marzo ci sono nata, ogni anno rinasco un po’, ma è un fenomeno generale.
In marzo torna l’ora legale, quella illegale si fa da parte per i prossimi 6 mesi.
In marzo torna la primavera, anche se ci sono 12• è pur sempre primavera.
Marzo è il mese della mimosa, fiore opulento e profumatissimo, petaloso nemmeno un pochino.
Qualche volta a Marzo ci cade Pasqua, ma solo qualche volta.
Marzo è anche il mese della nascita dell’Unità di Italia, ma hanno lasciato la festività solo per un anno.
Marzo è il mese in cui mi scade la revisione dell’auto, ma non sono mai capace di ricordarlo da un anno al successivo.
A marzo cade la festa del papà, salvezza dei produttori di cravatte.
E infine ho scoperto che a Marzo, proprio nella giornata di oggi, cade la ‘Festa del P greco’
Auguri a tutti i P greco!

11 Replies to “Marzo *”

      1. Incredibile davvero, non che sia una cosa impossibile, per carità.
        Comunque si chiama Stefano, gli dirò che una mia amica è sua coetanea totale. Ma non credo siate stati vicini di culla, lui è padovano.

        Liked by 1 persona

  1. Mi stavo interrogando sul perché fosse proprio oggi, poi mi sono resa conto. 3,14 quindi 14/3 😊. Ma qui in Brasile oggi si festeggia la giornata della poesia e, rispetto al p greco, mi ci trovo leggermente più in sintonia 😉 Ciao Elena!

    Liked by 1 persona

    1. Per lo stesso motivo il 14 gennaio si potrebbe istituire la giornata della radice quadrata di 2….. (1,4142 -> 1,41 -> 14/1 ) ma vabbè sono freddure che piacciono solo a me :))

      Ma la giornata della poesia… potrebbe essere ogni giorno no?

      Mi piace

      1. Sorry. Giornata della poesia “nazionale”, in onore del poeta Antonio Frederico de castro Alves, nato a Curralinho, in questo giorno nel 1847 (e boh?) :-). La giornata pare si commemori nel giorno 21, come il tuo compleanno :-)! Quanto all’anagramma di cifre da te suggerito per commemorare la radice quadrata di 2, mi trovi perfettamente d’accordo. Io sono quella che quest’anno vado dicendo a tutti che è il mio anno speciale semplicemente perché 2017 è anagramma del mio compleanno (1702) 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

