La scuola guida *

Stamattina in autostrada viaggiavo in terza corsia e sulla mia destra si superavano due camion. I camion che si spostano lateralmente mi fanno sempre un certo che (per non dire che mi si stroppa un pochetto), e per associazione di idee con la festa del papà di ieri mi è venuto in mente quando mi insegnava a guidare.

Per un attimo me lo sono rivista seduto sul sedile del passeggero, abbarbicato alla maniglia sopra la portiera con entrambe le mani, la sigaretta in bocca gestita con la terza mano, che tratteneva tutti gli improperi che gli venivano spontanei mentre io facevo sussultare avanti l’auto nel tentativo di coordinare frizione acceleratore e ingranare la prima.

10 Replies to “La scuola guida *”

Rispondi

