Sharing is caring 

Non sono in grado di esprimere ciò che penso con le immagini; eppure un’immagine vale più di mille parole. Ma a volte anche da sole le immagini fanno fatica.
Mi sono imbattuta in una serie di vignette che mi ha colpita moltissimo; l’autrice Elena Aiello ha voluto rappresentare un concetto a me familiare e lo ha fatto in maniera ineccepibile, capirebbe anche un bambino.

Creatività è molte cose: è disegnare, dipingere, fotografare; è ballare e cantare; è cucinare, è cucire abiti. Ed è anche scrivere, raccontare.

Le vignette, che ho sintetizzato in un’unica immagine per ragioni di compattezza, raccontano la storia di Maria.

Maria ha preparato dei pasticcini da offrire ad una festa.

Maria ha investito delle risorse per preparare i pasticcini: ha acquistato gli ingredienti, ha impiegato del tempo, ha provato numerose volte prima a modificare le dosi degli ingredienti per studiare la crema migliore.

Maria ha offerto i suoi pasticcini agli invitati ma nessuno ha voluto provarli: viene ignorata. Maria è delusa, pensa che i suoi pasticcini non siano buoni, che sia quello il problema; difficilmente Maria preparerà altri pasticcini per la prossima festa.

Inaspettatamente una ragazza tra gli invitati assaggia un pasticcino, lo trova delizioso e lo esclama ad alta voce; gli altri invitati sentono il commento e sono incuriositi, così provano ad assaggiarli.

I pasticcini non erano il problema: certo non a tutti piacquero, ma di fatto andarono mangiati tutti.

Maria si sentì gratificata e approfitto dei feedback per migliorare la sua ricetta.

MORALE

I creativi sono come Maria:

* Investono il loro tempo e le loro risorse;

* Presentano il proprio prodotto nel modo migliore che conoscono;

* Hanno bisogno di feedback e di fiducia;

Se ti piace un prodotto e vuoi supportare un creativo molte volte ti costa solo un like, un commento o una condivisione.

Per te può non significare un granché ma per un creativo è un gran supporto.

Sharing is caring e adesso sai il perché.

Grazie Elena Pugger @artofelenaiello

4 Replies to “Sharing is caring ”

Lascia un commento