Chi l’avrebbe mai detto?

La prima impressione di Fedez risale alla scarpètta del cigno nero, che mi ha reso insopportabile lui e tutta la parlata con le È troppo aperte in un solo colpo.

Dopo pochi anni lo ritrovo giudice di X-Factor a sputare sentenze sulle abilità canore altrui che Pavarotti spostati.

Questo blocco Fabriano per tatuatori ha fatto una carriera incredibile, duettando con Francesca Michielin, spalleggiando J-Ax, lanciando Rovazzi e invadendo il mercato discografico dei giovanissimi. 

Di Chiara Ferragni so molto meno, praticamente niente, solo che è partita a fare la fashion blogger e … oplà! È diventata un fenomeno, ha creato una sua linea di scarpe e ogni foto che posta su Instagram trasforma in oro l’outfit prescelto, una regina Mida dei giorni nostri.

Lui cantava, guardacaso, che

Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vouitton 

Ed un collare con più glitter di una giacca di Elton John

 e sfottendo tutti quelli che postano foto a caso sui social si fidanza con Chiara e poi le chiede la mano in diretta all’Arena di Verona, davanti a milioni di seguaci.

Vorrei e posto ciò che mi pare: sbirciando i profili Instagram dei due ho scoperto che passano le loro vacanze a farsi fotografare, ma ancor peggio che ho diversi amici che apprezzano ‘ste minchiate.

Innegabile comunque che siano un fenomeno social, che dal niente abbiano saputo diventare degli influencer.

Così non avrei mai pensato che un giorno avrei apprezzato una loro uscita, che avrebbero sdoganato uno dei miei crucci maggiori.

La statura per me, almeno fino ai 18 – 20 anni, ha sempre costituito un complesso.

Tra il fatto che sei sempre fuori scala, che per ascoltare ciò che dicono gli altri devi piegarti a metà, per poi scoprire magari che la domanda è ‘che tempo fa lassù?’; aggiungiamo che non ti va mai bene niente da vestire; se sei alto sei maggiormente visibile e ciò che fai non passa inosservato, quindi sei più soggetto a rimproveri e derisioni. 

Inoltre se sei una donna sei limitata dal pregiudizio che il tuo partner debba essere più alto di te, e ti seghi via una buona metà anche 80% delle possibili relazioni.

E invece … invece no! Perché se lo fanno loro, diventa fashion.

19 Replies to “Chi l’avrebbe mai detto?”

  1. Fedez: non lo seguo proprio, le sue canzoni sono qualitativamente insufficienti, le sue qualità canore praticamente nulle. Se poi si veste in questo modo…
    Ferragni: indifferenza totale, l’ho vista in un paio di spot, credo che non lascerà il segno

    Piace a 2 people

      1. Sì, infatti scrissi:
        “che poi io non so nemmeno chi sia la Ferragni, ora vado su Google”
        Per dire quanto sia la mia conoscenza su di lei.
        Pare carina, BTW.
        Come fa a stare con un tamarro del genere? Questione di $$$?

        Piace a 1 persona

      2. … che se mio figlio inizia a tatuarsi in quel modo …

        E poi, il grande Fedez, che lotta (a parole) contro il regime, che fa (nei testi) il dolce rivoluzionario, e poi mi fa la pubblicità delle “Giravolte”. Ma dai!

        Piace a 1 persona

      3. La lista è lunga!
        J Ax fa canzoni contro i talent (La nuova stella del pop) e poi diventa il miglior amico della Maria. E non solo quella che gli ha dato la prima fama (ohi Maria!) né quella che lo ha fatto risorgere dalle sue ceneri (Maria Salvador).

        Piace a 1 persona

  2. Ma “chi era costui”(costoro)?
    Ho cominciato a vederli”in giro”, senza ben capire che meriti avessero…
    Poi , vedo che lei è’ bella , ma lui…..!!!
    Mi hai fatto sghignazzare con il tuo commento , comunque si sanno vendere bene , senza badare tanto al target , mi pare…

    Piace a 1 persona

  3. Ahahah! Quando ho cominciato a sentire parlare di influencer in tv e nel web mi è venuta la febbre! Come fanno a influenzare e come mai la gente si fa influenzare? Non so se quasi quasi li invidio o li detesto eheheh! Personalmente non mi sono antipatici, bravi loro che hanno saputo cogliere l’attimo, a me queste idee non vengono mai! Però sto Fedez in calzoncini nun se pò vedè!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento